23 Maggio, corteo in memoria di G. Falcone

in News di

Il 23 maggio, come annunciato, sono partiti circa cento giovani, ma non solo, alla volta di Palermo dove si sono uniti ai tantissimi studenti che, da ogni parte d’Italia, sono giunti nel capoluogo siciliano per partecipare alle iniziative in occasione del 20° anniversario della strage di Capaci.

In particolare, i giovani di Symmachia hanno preso parte al corteo di Libera, radunatosi in via D’Amelio per un breve momento di riflessione e da lì hanno proseguito per le vie di Palermo per raggiungere l’Albero Falcone, in via Notarbartolo.

Prima della partenza, in mattinata, Symmachia ha fatto tappa per un momento di raccoglimento all’interno della Villa comunale di Adrano e in piazza Falcone-Borsellino a Biancavilla, rendendo il suo omaggio floreale.

 

{pgslideshow id=7|width=640|height=480|delay=3000|image=L}

E’ stata, senza dubbio, una delle giornate più proficue per la nostra realtà associativa. L’emozione di vedere migliaia di giovani (e non solo) che urlano, cantano e ballano per le loro idee è unica ed irripetibile. Abbiamo provato vero orgoglio nell’essere Siciliani, proprio come lo erano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Noi, seguendo le loro orme, abbiamo fatto una scelta: la legalità. Non torneremo indietro. Questa è stata, infatti, un’iniziativa all’interno di una lunga serie a favore di questo obiettivo.