Centinaia di foto presentate, domani la premiazione del Concorso sulle festività patronali alle 18.30, Chiesa del Rosario

in Cultura/Iniziative di

Si svolgerà domani, sabato 11 ottobre, alle ore 18.30, all’interno della Chiesa del Rosario, la premiazione del Concorso fotografico “Aria di festa” sulle festività patronali di Biancavilla.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Symmachia, in collaborazione con l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina e con il patrocinio del Comune di Biancavilla, ha visto la partecipazione di tanti appassionati di fotografia dell’hinterland catanese.

Verranno assegnati premi da 600 euro alle tre foto più belle, premi messi a disposizione dallo sponsor ufficiale “Carrefour Market” di Biancavilla.

Ulteriori riconoscimenti andranno anche alle scuole e ai gruppi che hanno aderito all’iniziativa culturale, che, a costo zero, ha riscosso un notevole successo.

Durante la cerimonia, presentata dal giornalista Anthony Distefano, si svolgerà un concerto del Piccolo Coro “Don Bosco” del 1° Circolo didattico di Biancavilla.

Fra gli altri, saranno presenti il sindaco Pippo Glorioso, il direttore di Carrefour Market Vincenzo Strano, il presidente dell’Associazione Culturale Symmachia Angela Anzalone e il suo vice Calogero Rapisarda, il direttore di Symmachia Vincenzo Ventura, il presidente dell’Associazione Maria SS. dell’Elemosina Giuseppe Santangelo, il preside del Liceo “Verga” di Adrano Enzo Spinella, il dirigente scolastico del 1° Circolo Mario Amato e la direttrice dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice suor Maria Vella.