Domani rassegna di Corali per il Concerto di Natale. Lunedì dibattito con il giornalista Mario Adinolfi

in News di

E’ Natale. E il clima natalizio quest’anno è segnato dall’Anno Santo della Misericordia indetto da papa Francesco. E’ il Giubileo che mette in comunione l’intera chiesa, a cominciare dalle periferie del mondo, dalle chiese cattedrali e anche i Santuari internazionali e le comunità parrocchiali delle singole Diocesi.

Tra i Santuari Giubilari c’è anche la Basilica “Maria SS. dell’Elemosina” di Biancavilla. Per l’occasione, la parrocchia matrice e l’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” hanno preparato un calendario fitto di eventi che prendono forma proprio in occasione del Santo Natale.

Domani, sabato 26 dicembre, in Basilica, a partire dalle ore 19.30, si svolgerà un grande momento culturale e musicale con la rassegna canora di diverse corali polifoniche della provincia di Catania che realizzeranno il Concerto di Natale con diversi brani e arrangiamenti della tradizione natalizia.

A partecipare sono: la Corale “G.B. da Palestrina” di Aci S. Antonio, la Corale “S. Antonio Abate” di Pedara, la Corale “P. Branchina” di Adrano, la Corale “A.C.G. Mondo Nuovo”, la Corale “S. Maria dell’Elemosina” di Biancavilla, il Piccolo Coro “Don Bosco” del Primo Circolo Didattico di Biancavilla. Si esibiranno anche il soprano Piera Bivona, i tenori Michele Gatto e Alberto Pappalardo.

L’iniziativa è promossa dalla parrocchia Matrice e dall’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina”, nell’ambito di un articolato programma di celebrazioni ed eventi che si svilupperanno durante l’itero Giubileo.

Alle corali verranno consegnate delle targhe ricordo da parte del sindaco Giuseppe Glorioso, del prevosto don Agrippino Salerno e del presidente dell’Associazione mariana Giuseppe Santangelo.

Un altro appuntamento culturale del Giubileo è in programma lunedì 28 dicembre, alle ore 18.30, in Basilica con la presenza del giornalista Mario Adinolfi, responsabile del comitato nazionale “Difendiamo i nostri figli”. Sarà l’occasione per riflettere sulla Famiglia, insieme alle riflessioni anche di don Salvatore Bucolo, Responsabile di Pastorale Familiare della Diocesi di Catania.

Buon Natale!