Domenica esercitazione della Protezione civile a Biancavilla: ecco il quartiere interessato

in Bacheca di

Scatta domenica prossima, 28 febbraio, a Biancavilla una grande esercitazione di Protezione Civile che coinvolgerà uno spiegamento considerevole di Forze dell’Ordine, dislocati in più punti della città, e dei mezzi di soccorso. L’operazione si chiama “Callicari 2016” ed è coordinata dalla Prefettura di Catania per testare il Piano di Emergenza esterna della galleria della Ferrovia Circumetnea “Biancavilla Centro”, nella zona casina, in cui verrà simulato un incidente ferroviario.

In particolare, è stata tracciata una “zona di emergenza” con le vie interessate e gli interventi già programmati, oltre a quelli che, ovviamente, emergeranno in loco. Verranno previsti due posti di blocco per agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso a cura della Guardia di Finanza e della Polizia, i Carabinieri si occuperanno di via Fallica e via Poeta Cavallaro, mentre i Vigili urbani si occuperanno della gestione del traffico in via Vittorio Emanuele e in piazza Martiri d’Ungheria.

Niente paura, quindi, se domenica si vedrà una mobilitazione massiccia di uomini e mezzi di soccorso e di sicurezza, così come previsto anche dall’avviso diramato dall’Ufficio comunale di Protezione civile, attraverso il sito web del Comune.

ECCO LA CARTINA DELL’AREA INTERESSATA