Don Pablo Papotto e la devozione per la Madonna dell’Elemosina in Argentina

in Biancavilla/News di

C’è anche una riproduzione dell’Icona bizantina della Madonna dell’Elemosina di Biancavilla nella chiesa di “Cristo Rey”, in Virrey del Pino in Argentina. A portarla è stato il parroco don Pablo Papotto, il sacerdote dall’inconfondibile cognome biancavillese.

Infatti, la famiglia del sacerdote è originaria di Biancavilla e proprio a Biancavilla don Pablo ha trascorso una breve permanenza nel febbraio scorso. In quella occasione, una delegazione dell’Associazione “Maria SS. dell’Elemosina” ha consegnato l’Immagine della Patrona di Biancavilla che, adesso, viene custodita nella comunità parrocchiale di Buenos Aires.

E’ stata proprio nell’occasione della solennità dell’Immacolata che don Pablo ha scelto di esporre alla venerazione dei fedeli l’Icona della Madonna dell’Elemosina che è poi stata fatta conoscere, più da vicino, ad un nutrito gruppo di adolescenti: il momento è stato immortalato in una foto che potrebbe segnare l’inizio della devozione alla Madonna dell’Elemosina anche in Argentina.