Genitori e alunni ripristinano le fiore della scuola Verga

in Biancavilla/News di

Si è instaurato un clima di collaborazione reciproca, studenti, genitori e insegnanti, al Secondo Circolo didattico “Giovanni Verga” di Biancavilla. Tutti insieme per rendere più belli e più colorati gli spazi della scuola, a cominciare dall’ingresso.

fioriere 2

Infatti, i genitori armati di pennelli hanno ritinteggiato le fioriere collocate all’esterno, in via Liguria, e diventate nel tempo ricettacolo per immondizia. Poi, insieme ai ragazzi sono state ripulite e collocate alcune piantine.

L’istituto scolastico ha aderito anche all’iniziativa di Legambiente “Vado a scuola con gli amici in bus a piedi e in bici”. Infatti, una carovana di piccoli studenti hanno raggiunto a piedi la scuola, accompagna da genitori volontari. E’ l’esperienza del “Pedibus”: i ragazzi si ritrovano in alcune piazze della città, le più vicine alle loro abitazioni, e poi insieme si riuniscono e si dirigono insieme verso la scuola. Fra i punti di raccolta: piazza Giovanni XXIII, il piazzale antistante l’Ospedale, piazza Idria, via Vittorio Emanuele.

Con i ragazzi, anche gli insegnanti sempre pronti a sostenere queste iniziative, i Vigili urbani e rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

scuola verga

* Foto tratte dal profilo Facebook del Secondo Circolo Didattico.