Oggi è il giorno della festa, il momento in cui si accoglie nel cuore e nelle strade di Adrano il Santo concittadino, san Nicolò Politi.
Questa giornata è stata appositamente scelta per l’inaugurazione ufficiale del nuovo sito web dell’Associazione Culturale Symmachia.
Il portale si presente migliorato e aggiornato su tutti i fronti: tutti i contenuti del precedente sito web sono riportati secondo le diverse sezioni e categorie. Ad esempio, per facilitare il lettore nella consultazione delle diverse edizioni del periodico d’informazione, sarà possibile selezionare l’anno di riferimento e visionare i singoli numeri del giornale. Così come sotto la nuova sezione “Press” sarà possibile visionare i Comunicati e la Rassegna Stampa.
Fra i nuovi servizi offerti ai lettori, vi sono:
– La sezione “News” con aggiornamenti continui sui principali fatti che interessano il territorio e distinti anche secondo diverse categorie che, man mano, verranno aggiunte: dalla Politica alla Cultura, dai Dintorni alle Iniziative. Non si escludono ulteriori aree di informazione.
– La “Bacheca del Cittadino” con la possibilità di inviare a Symmachia.it segnalazioni, proposte per migliorare le comunità, denuncia di disservizi nei quartieri;
– Lo spazio “Giovani & Opportunità” con la pubblicazione di tutte le maggiori notizie e opportunità che riguardano il mondo giovanile;
– I “Commenti” aperti a tutti i post e alle notizie;
– I “Blog”, la pubblicazione settimanale di considerazioni, opinioni e spunti di riflessione da parte di editorialisti, cronisti, collaboratori, associati e cittadini che vorranno inviare il loro intervento per mail a direttore@symmachia.it avviando un dibattito con i lettori;
– I “Video Notizie” con i video delle principali notizie del territorio e dell’attività dell’Associazione Culturale Symmachia;
– La “Newsletter” per tenersi sempre informato e aggiornato delle iniziative di Symmachia e dei nuovi post sul sito web.
Altre novità verranno divulgate successivamente, perchè Symmachia vorrà sempre migliorare e migliorarsi per offrire sempre maggiori servizi informativi ai suoi lettori. A tal proposito è sorprendente il numero di visite raggiunte in questi primi due giorni di “rodaggio” del sito: il sito web ha ampiamente superato le 1000 visite in poche ore.
La gestione del sito web è interamente elaborata dai giovani redattori della testata giornalistica “Symmachia”.
Seguiteci!
Associazione Culturale Symmachia