Nasce “Biancavilla Oggi”: “saremo l’altra informazione”

in Biancavilla/News di

www.biancavillaoggi.it E’ l’indirizzo web del nuovo portale d’informazione, interamente dedicato alla comunità di Biancavilla.

L’ambizioso progetto è stato avviato domenica scorsa, 24 agosto, su iniziativa del giornalista Vittorio Fiorenza che, da tempo, lavora alla creazione di una finestra informativa ampia sulla città di Biancavilla.

Il sito presenta diverse notizie in home, con sezioni interamente dedicate alla cultura, alle storie, alle interviste, alle inchieste e agli approfondimenti. Una parte importante sarà costituito da foto e video, fra i più disparati rinvenuti fra le onde della rete internet.

Uno spazio è dedicato ai Blog, con gli interventi e i punti di vista di Placido Antonio Sangiorgio, Alessio Leotta, Alessandro Scaccianoce, ma anche dei cittadini attraverso un “blog comunitario” identificato come “Biancavilla siamo noi”. Di certo, si aggiungeranno altre firme che racconteranno le loro impressioni su tutto ciò che riguarderà la comunità biancavillese.

“Saremo cani da guardia e non da compagnia – scrive Fiorenza nel suo editoriale –  il nostro è un atto d’amore per la città in cui viviamo che – vogliamo sperare – verrà ripagato dalla riconoscenza per volerci impegnare in quell’irrinunciabile esercizio di libertà, poco praticato dalle nostre parti, svincolato da opportunismi, interessi e convenienze”.

Sin da subito, cogliamo l’occasione per ringraziare la Redazione di “Biancavilla Oggi” per la sensibilità mostrata nel pubblicare, fra le altre cose, il nostro spot progresso relativo alla campagna di sensibilizzazione per la sicurezza della strada statale 284, meglio nota come “superstrada”, teatro di innumerevoli incidenti, anche mortali.

Siamo certi che si potrà instaurare una proficua collaborazione fra le due realtà giornalistiche, convinti di poter dare uno strumento utile all’informazione, alla conoscenza e, quindi, all’arricchimento culturale del nostro territorio.

A Vittorio Fiorenza e a “Biancavilla Oggi” gli auguri della nostra Associazione e del periodico d’informazione Symmachia.

L’editoriale di Fiorenza

Saremo l’altra informazione, cani da guardia e non da compagnia | Biancavilla Oggi.