Nino Lombardo nella segreteria provinciale Uila

in Attualità di

È da oggi componente della Segreteria provinciale della Uila-Uil di Catania, il sindacalista Nino Lombardo, segretario della Uil di Adrano, la cui sede si trova in via Duca di Misterbianco, a pochi passi dal Teatro “Bellini”.
Si tratta di un importante riconoscimento al lavoro svolto in questi anni da Lombardo per l’intera categoria dei lavoratori agricoli, per la loro tutela e per l’assistenza garantita.
La nomina di Lombardo è avvenuta, questa mattina, all’unanimità, su proposta del segretario generale della Uila siciliana e attuale segretario di Catania, Nino Marino .
Lombardo ha la delega relativa al fenomeno del Lavoro nero e del Caporalato, temi su cui, proprio la Uila di Adrano ha acceso i riflettori realizzando un docu-film di denuncia, proiettato in tutta Italia.
L’Associazione Culturale Symmachia esprime grande soddisfazione per il prestigioso incarico affidato dal sindacato all’amico Nino Lombardo che ha sempre dato prova, grazie anche al supporto della equipe del sindacato di Adrano, di dedizione e impegno a difesa dei diritti dei lavoratori, non soltanto dei braccianti, ma ampliando i servizi sella struttura al mondo dell’edilizia, della scuola e dei giovani. Siano convinti che saprà svolgere al meglio con responsabilità e serietà questa nuova sfida.
La nomina di oggi ci rende orgogliosi della appartenenza di Nino nella nostra associazione.