No beghe politiche Mancuso-Ferrante sulla Sangiorgio Gualtieri

in Bacheca/Politica di

“Symmachia si “congratula” con il sindaco Ferrante e con l’on. Mancuso per aver riservato alla città di Adrano l’ennesimo scontro politico stucchevole sulla Sangiorgio Gualtieri. I due politici litigano per spartirsi presunti meriti, anziché attivarsi concretamente per riaprire a tutti i giovani i cancelli della Casa dei bambini, chiusa da settembre dopo la partenza delle Suore.”

E’ quanto dichiara l’Associazione Symmachia in merito alla notizia del finanziamento da parte della Regione Siciliana della copertura delle strutture sportive all’interno della Sangiorgio Gualtieri.

“Troviamo raccapricciante – dice Symmachia – che i due politici, Ferrante e Mancuso, mettano la Sangiorgio Gualtieri al centro delle loro personali beghe politiche. Piuttosto che pensare soltanto agli investimenti economici e materiali, i due politici si adoperino in fretta ad individuare una soluzione seria e rispettosa delle volontà dei Fondatori per rendere nuovamente fruibile la Sangiorgio Gualtieri ai ragazzi della città. La riapertura della Casa è il vero merito a cui le Istituzioni dovrebbero aspirare”.