Pagina web della Uil Giovani Catania per opportunità di lavoro, università, informazioni per giovani

in Adrano/Bacheca/Biancavilla/Giovani & Opportunità/News di

E’ stata attivata la pagina web “Uil Giovani Catania – Opportunità, Bandi, InformaGiovani” sul social network Facebook (clicca qui). Si tratta di uno strumento utile a far conoscere ai giovani le opportunità di lavoro nel territorio, le notizie relative allo studio, alle scuole superiori e all’Università, ma anche le proposte legate al programma europeo “Garanzia Giovani”, i bandi e i concorsi attivi su scala nazionale.

L’iniziativa è della Uil Giovani Catania, l’organizzazione giovanile sindacale che, in poche settimane dalla sua costituzione, sta suscitando parecchio interesse, grazie ad una campagna informativa quotidiana con le proposte e le opportunità in campo da poter cogliere o semplicemente prendere in considerazione.

Nata per volontà del segretario generale della Uil di Catania, Fortunato Parisi, la Uil Giovani ha voluto partire dal web per avviare da lì un contatto diretto con i giovani che potranno usare sia il profilo Facebbok “Uil Giovani Catania” sia la pagina Facebook “Uil Giovani Catania – Opportunità, Bandi, InformaGiovani”, oltre al profilo Twitter per tenersi aggiornati e informati. Anche sul sito della Uil di Catania (www.uilcatania.it) verrà aperta un’apposita finestra, così come sarà possibile interagire attraverso l’indirizzo mail uilgiovanicatania@gmail.com

In questo modo i ragazzi che aderiranno alla Uil Giovani potranno sfruttare tutti i servizi della Uil: sistema dei servizi Uil, dall’Ufficio Legale al Caf e al patronato Ital, dall’associazione dei consumatori Adoc all’Unione inquilini e affittuari Uniat”.

“Ai nostri coetanei vogliamo fornire strumenti adeguati per conoscere le opportunità di lavoro, i bandi e le informazioni relative all’Università, all’imprenditoria giovanile – spiegano i ragazzi della Uil Giovani di Catania – abbiamo in mente tante attività che possano contribuire a prendere consapevolezza delle offerte lavorative nel territorio, a cominciare anche dal programma europeo “Garanzia Giovani” che permette di svolgere un’esperienza presso un’azienda, percependo un’indennità di 500 euro al mese per sei mesi. In un momento difficile come quello che viviamo è indispensabile mettersi in rete, fare squadra e avviare un percorso virtuoso, grazie al supporto della Segreteria e delle categorie della Uil di Catania”.

Segui la Uil Giovani direttamente su “Uil Giovani Catania – Opportunità, Bandi, InformaGiovani”