Si dimettono D’Asero e Bonanno, oggi il giuramento dei nuovi assessori Ventura e Grigorio

in Biancavilla/News di

Sono due donne, entrambe avvocato, entrambe alla prima esperienza amministrativa, i nuovi assessori della Giunta del sindaco Pippo Glorioso. Si tratta di Grazia Ventura del gruppo “CittAttiva” e Francesca Grigorio del gruppo “Volare per Biancavilla”.

Il giuramento dei due nuovi assessori avverrà pomeriggio, al Municipio, intorno alle ore 17.

Ventura, parecchio impegnata nel sociale, è anche consigliere comunale, eletta nella lista “Biancavilla nel cuore” con 236 voti.

Grigorio, volto noto dello sport, si è candidata al Consiglio comunale, in tandem con il consigliere Giuseppe Pappalardo, alle scorse amministrative, ottenendo 186 voti.

Il cambio in Giunta rientra in un ormai naturale avvicendamento, chiesto dalle forze politiche al sindaco Glorioso. Per agevolare il coinvolgimento di nuovi soggetti politici, questa mattina il vicesindaco Luigi D’Asero e Rosanna Bonanno hanno rassegnato le loro dimissioni, ringraziando il Sindaco per la fiducia accordata e assicurando l’impegno politico al fianco di Glorioso anche per il futuro.

D’Asero continuerà ad essere consigliere comunale.

Si attendeva la composizione della nuova squadra all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2014, ma è stato necessario qualche giorno in più. Il turnover sarà completato con l’ingresso in Amministrazione di un nuovo assessore del Partito Democratico che andrà a sostituire Giuseppe Furnari, tutt’ora in carica.

Rimarrà al suo posto, invece, l’esponente di “Biancavilla che lavora” Giuseppe Salvà.

Per le deleghe per le due nuove amministratici chiaramente bisognerà attendere la definizione del rimpasto che, comunque, dovrebbe avvenire in settimana.