Studenti e Amministratrici di Biancavilla alla manifestazione di solidarietà di Telethon

in Biancavilla/News di

Ha aderito anche l’Amministrazione comunale di Biancavilal alla manifestazione di solidarietà “Walk Of Life” promossa da Telethon per una campagna di raccolta fondi per la ricerca.

A promuovere il coinvolgimento diretto del Comune è stata l’assessore Grazia Ventura che ha coinvolto le scolaresche della scuola media “Luigi Sturzo” accompagnate dal prof. Nino Benina e della scuola media “Antonio Bruno, insieme alle colleghe della Giunta, Giusi Mursia e Francesca Grigorio. Con loro anche tante mamme degli studenti.

Studenti e amministratrici insieme per una domenica all’insegna della partecipazione attiva per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche: il Comune di Biancavilla con l’acquisto degli zainetti di Telethon, donati agli studenti, ha assicurato un piccolo ma significativo contributo dell’intera comunità, soprattutto per garantire un aiuto al piccolo Matteo affetto dalla sindrome di Marinesco-Sjogren.

Nel nostro comprensorio a lanciare l’invito, accolto poi dal Comune e dagli Studenti di Biancavilla, è stato Angelo Pignataro, volontario di Telethon. “La passeggiata non competitiva di 3 km – ha detto Pignataro – è un modo per essere testimoni di solidarietà: è una forma di servizio che è fondamentale per il cristiano e dare un forte messaggio di speranza”.