“Tribuna Sportiva”, la trasmissione web fatta da giovani per i giovani

in Biancavilla/News di

E’ ormai una vera e propria finestra sullo sport, la trasmissione web “Tribuna Sportiva”, ideata da alcuni giovani del gruppo “Yvii Tv” di Biancavilla.

Dai commenti sulle giornate del campionato di Serie A fino ad arrivare agli approfondimenti sulle realtà locali, il programma riesce a fornire uno spaccato fedele, frizzante e ben curato sugli appuntamenti sportivi della settimana appena trascorsa.

Così, il lunedì sera non è soltanto Italia Uno con Tiki-Taka o Rai Sport con il vecchio “Processo del Lunedì” (almeno per quanto riguarda quelli più noti della tv in chiaro), ma c’è anche “Tribuna Sportiva” che si può seguire, a partire dalle ore 21, su www.yviitv.com, comodamente dal monitor di un pc o di un tablet e persino da uno smartphone. Ed è proprio questa la novità più importante: si riesce a fare tv in modo nuovo, sul web, attraverso le diverse modalità offerte da internet, grazie all’idea del giovane Giuseppe Cantarella, direttore artistico di Yvii, che, insieme a tanti altri ragazzi, ha messo in piedi un variegato palinsesto che va in onda dal 12 novembre 2013.

Al timone della trasmissione ci sono Stefania Cosentino e Riccardo Di Dio, insieme ad Alfio Motta e a Salvo Aricò in regia. In diverse puntate si sono alternati diversi rappresentanti del mondo sportivo locale, come l’atleta biancavillese Maria Cristina Petralia o l’avvocato Francesca Grigorio dell’Asd Scanderbeg Biancavilla.

Il format si arricchisce anche delle divertenti e impeccabili imitazioni a personaggi noti del calcio (da Allegri a Conte, per citarne alcuni) a cura di Claudio Gargano.

La pagina Facebook di Tribuna Sportiva – clicca qui

tribun sportiva 1
Nella foto (tratta da Facebook): Riccardo Di Dio, Salvo Aricò, Stefania Cosentino, Alfio Motta