Turnover al femminile nella lista “Volare”: esce Francesca Grigorio, entra Rosanna Neri

in Politica di

Si conclude oggi, a Biancavilla, l’annunciato turn-over in seno alla Giunta municipale del sindaco Pippo Glorioso. Dopo le dimissioni dell’avvocato Francesca Grigorio, formalizzate nella giornata di ieri (1 febbraio), pomeriggio alle 17 all’interno dell’Aula Consiliare presterà giuramento il nuovo assessore Rosanna Neri.

Si tratta di un passaggio, tutto al femminile, è interno al gruppo “Volare per Biancavilla”, l’ex Mpa per intenderci.

Neri, 34 anni, è stata candidata alle elezioni amministrative 2013 nella lista “Volare per Biancavilla” e fa riferimento alla parte politica di Pippo Calaciura.

Nelle prossime ore verranno rimescolate le deleghe.

Poi si procederà all’ultimo cambiamento alla guida della Presidenza del Consiglio: due i nomi più gettonati, Vincenzo Chisari del gruppo consiliare “CittAttiva” e Vincenzo Cantarella del PD. E’ ormai certo che questo passaggio avverrà in concomitanza del passaggio del testimone all’interno di “CittAttiva” che attualmente in Giunta esprime il consigliere comunale Grazia Ventura. Qui la partita sarà ad incrocio: se l’assessorato andrà a Mignemi o Chisari di CittAttiva, pare certa la presidenza del Consiglio a Vincenzo Cantarella. In caso contrario, Cantarella potrebbe esprimere il nuovo assessore PD che potrebbe essere Nicola Tomasello.