Un Concorso fotografico per raccontare l’Etna e il suo territorio. Ecco come partecipare

in Iniziative di

Si chiama “Etna, patrimonio dell’umanità”, l’interesse concorso fotografico promosso dal Gal Etna per promuovere e scoprire le bellezze naturali del territorio. L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati di fotografia che dovranno realizzare almeno 5 scatti, inediti e stampati nel formato 20×30, oltre che su supporto cd, sui diversi aspetti legati al Vulcano: natura e paesaggio, monumenti e beni architettonici, eventi e manifestazioni, colture e prodotti tipici del territorio. Verranno selezionate, complessivamente, 40 foto (10 per ogni sezione) che verranno stampate per le attività promozionali in iniziative di marketing territoriale, a cominciare dalla presentazione all’Expo di Milano.

Le fotografie dovranno pervenire in busta sigillata entro le ore 10 di venerdì 5 giugno, presso la Segreteria del Gal Etna sita all’interno di Villa delle Favare, in via Vittorio Emanuele, 124, a Biancavilla. In un plico separato, i partecipanti dovranno presentare la richiesta di adesione, il curriculum vitae dell’autore delle foto, un documento di riconoscimento e il cd con le foto scelte.

I primi tre classificati avranno la possibilità di visitare Expo, attraverso delle modalità molto convenienti: al primo classificato verrà data l’opportunità di avere in omaggio un biglietto aereo Catania-Milano, un pernottamento in albergo e l’ingresso gratuito ad Expo dal 6 al 19 luglio, anche per il secondo classificato ci sarà il biglietto aereo e il biglietto d’ingresso ad Expo gratuito e, infine, al terzo classificato verrà assegnato un biglietto d’ingresso gratuito ad Expo sempre nello stesso periodo.

Per tutti i partecipanti verranno previsti attestati di partecipazione che saranno consegnati nella cerimonia di premiazione che verrà successivamente organizzata.

Scarica il Bando e il Modulo di Adesione

Foto di copertina: CarreraTransfers.it