“Dedicare una piazza o una strada di Adrano e Biancavilla a don Pino Puglisi, vittima della mafia”, è questa l’iniziativa lanciata dal periodico d’informazione Symmachia per ricordare il sacerdote di Brancaccio, barbaramente ucciso, sotto la sua abitazione, la sera del suo compleanno, il 15 settembre 1993.
“Lunedì presenteremo due lettere aperte ai Sindaci di Adrano e Biancavilla, Ferrante e Glorioso, – spiega Vincenzo Ventura, direttore di “Symmachia” – chiederemo che si tenga viva la straordinaria testimonianza di fede e di impegno civile e sociale di don Puglisi, attraverso l’intitolazione di una piazza o di una strada delle nostre città, puntando soprattutto ai luoghi maggiormente frequentati dai giovani. E’ ai ragazzi – sottolinea Ventura – che don Puglisi ha dedicato la sua vita, invitando tutti a “lasciare perdere chi ci porta a mala strada””.
Già nelle prossime settimane, l’Associazione Symmachia promuoverà alcune iniziative nelle scuole di Adrano e Biancavilla per far conoscere ancora di più ai giovani la figura di don Pino Puglisi.