“Vite anNegate”, presentazione del libro del maresciallo Rapisarda a Villa delle Favare

in Biancavilla/News di
maresciallo rapisarda
Il maresciallo Roberto Rapisarda

Verrà presentato giovedì, 17 dicembre, alle ore 18.30, a Villa delle Favare il libro “Vite anNegate” del maresciallo dei Carabinieri Roberto Rapisarda, comandante della Stazione di Biancavilla.

Edito da Armando Siciliano, il libro di Rapisarda propone un racconto diretto del fenomeno dell’immigrazione, attraverso l’esperienza personale del Maresciallo maturata a Lampedusa.

Sarà anche un modo per parlare del tema della solidarietà a favore dei più deboli, in vista del Santo Natale. Non a caso, il libro di Roberto Rapisarda è legato ad un gesto concreto di solidarietà: i proventi della vendita del libro verranno destinati per opere di solidarietà, a beneficio dei bambini della Guinea Bissau, e in particolare per quelli di Bula, tramite i volontari dell’Associazione di volontariato “Amici delle Missioni” – Diocesi di Caltagirone.

All’incontro culturale, oltre all’autore e all’editore, prenderanno parte il sindaco Giuseppe Glorioso, il presidente di “Amici delle Missioni” Enrico Ferro, la dottoressa Fiammetta Altadonna, e il giornalista Angelo Vecchio Ruggeri.