“Symmachia ribadisce di non essere interessata alle poltrone di assessorati, ma alla risoluzione dei problemi di Adrano”.
E’ la posizione ufficiale di Symmachia che conferma le notizie relative agli incontri con il sindaco Pippo Ferrante per tentare di sbrogliare la matassa della crisi politica.
“Abbiamo ribadito le questioni politiche poste da Angela Anzalone in tempi non sospetti, questioni tutt’ora aperte e che il Sindaco non ha ancora preso in considerazione. – spiega Symmachia – Le proposte di assessorati non ci allettano, piuttosto vorremmo dare una mano alla risoluzione di alcune problematiche, senza la necessità di avere posti in Giunta. Lo abbiamo già comunicato al Sindaco a cui abbiamo prospettato un piano con alcune questioni delicate da risolvere, come Enel Sole, Rifiuti, Piano Regolatore Generale, contrada Capici, Commissariato di Polizia, Sangiorgio Gualtieri, allagamento di contrada Naviccia, per un “patto programmatico” sui contenuti e sugli strumenti per poter amministrare, perché la città attende risposte dalla politica. Con stupore e rammarico prendiamo atto che il Sindaco definisca “irricevibile” la nostra proposta.
In Consiglio comunale la nostra forza politica continuerà a mantenere un atteggiamento responsabile, compiendo una valutazione sugli argomenti atto per atto. Non vorremmo che, come affermato da qualche Consigliere comunale vicino al Sindaco, l’azione di responsabilità e di proposizione di Symmachia venga scambiata per una inesistente ricostituzione della Maggioranza che, di fatto, non è avvenuta”.
Adrano, 2 luglio 2014 – Comunicato Stampa