Il 13 agosto alle 21 Consiglio comunale ad Adrano

in Adrano/News di

Si svolgerà l’antivigilia di ferragosto, il Consiglio comunale di Adrano, convocato dal vicepresidente Nicola Pulvirenti per il 13 agosto alle ore 21, in seduta ordinaria.

Sarà il primo Consiglio dopo le dimissioni del presidente Angela Branchina, nominata poi assessore della Giunta Ferrante. Dunque, sarà necessario procedere all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale e alla surroga dei componenti delle Commissioni consiliari permanenti (la Branchina sostituirà nelle Commissioni il Consigliere comunale che verrà eletto Presidente).

Fra gli altri punti, la verifica della quantità e della qualità delle aree da destinarsi a residenza, la presa d’atto dell’importo per lo squilibrio finanziario derivante dall’abrogazione di alcune norme e la relativa procedura di riequilibrio ed infine i due punti che riguardano le aliquote e le detrazioni Tasi e Imu 2014.

Se dovesse saltare il numero legale nel corso della seduta per più di una volta il Consiglio comunale verrebbe convocato il giorno dopo, cioè il 14 agosto alle ore 21 per un Ferragosto alternativo.