Da un anno va in scena uno stucchevole teatrino di prese di posizione sugli impianti di trattamento dei rifiuti che dovrebbero essere realizzati a Piano Rinazze a Biancavilla.
Senza mai entrare nel merito, per fortuna non in tutti i casi. Qualcuno ci ha pure costruito sopra campagne elettorali.
E noi, da sempre attenti a ciò che accade nella Valle del Simeto, ci siamo sottratti volutamente a tutto ciò. Anche perché eravamo fortemente rassicurati da una pletora di politici, prima candidati e oggi eletti a livello nazionale, regionale e comunale: dunque, dovrebbero essere consequenziali visto che oggi rappresentano le Istituzioni. Più semplicemente coerenti con quanto hanno detto. E non abbiamo nessun motivo di pensare o credere che abbiano cambiato idea o che siano stati folgorati sulla via di Damasco.
Per questo, ci sembra strano che, adesso, questo tema stia tornando sempre più alla ribalta. Cosa è cambiato? Da parte nostra, aspettiamo ciò che verrà fuori dal Tavolo Tecnico aperto a tutti previsto per pomeriggio a Villa delle Favare.
In ogni caso, sappiano tutti che Symmachia osserva, vigila, controllerà e farà in tutte le sedi le azioni che si renderanno necessarie per informare i cittadini senza influenze di alcun tipo e per salvaguardare il territorio e l’ambiente.
*Foto pubblicata da “Biancavilla Oggi” il 1° giugno 2018 per un articolo.