Prevalgono le baby-quote rosa. Ludovica Garufi è il Sindaco dei ragazzi. Sua vice Agata Chisari

in Biancavilla/News di

Alla fine, a farsi strada nella politica di Biancavilla sono state ancora una volta le quote rosa. Questa volta, in formato baby, in rappresentanza di tutte le scuole.

Così, toccherà a Ludovica Garufi rappresentare con la fascia tricolore le idee, le proposte e le critiche agli amministratori più gradi dei bambini e dei ragazzi della città. E’ lei il nuovo Sindaco dei ragazzi, eletta durante il baby-Consiglio comunale che si è svolto martedì pomeriggio, 13 gennaio, all’interno dell’Aula Consiliare.

Ludovica ha compiuto 13 anni ed è una studentessa della 3^A dell’Istituto Comprensivo “Antonio Bruno”. Sua vice sarà la giovanissima Agata Chisari di 10 anni della 5^ F del Secondo Circolo Didattico “Giovanni Verga”.

Sia Ludovica che Agata hanno dimostrato di avere le idee molto chiare, hanno esposto le proposte, insieme ai loro “colleghi” consiglieri comunali. Ad ascoltare le esigenze dei più piccoli sono stati il sindaco Pippo Glorioso e il presidente del Consiglio comunale Placido Furnari, insieme ad assessori e a consiglieri comunali.

 

baby sindaco 1
Nella foto, tratta dal web, il baby-vicesindaco Agata Chisari, il presidente del Consiglio comunale Placido Furnari, il sindaco Pippo Glorioso e il sindaco dei ragazzi Ludovica Garufi