Proposta Symmachia: Internet gratis nelle piazze di Adrano e Biancavilla

in Generale di

Dare la possibilità di navigare su internet a costi zero nelle piazze di Adrano e Biancavilla. E’ la nuova proposta dell’Associazione Culturale Symmachia di Adrano e Biancavilla che verrà formalizzata al sindaco di Adrano, Pippo Ferrante, e al sindaco di Biancavilla, Pippo Glorioso, già nei prossimi giorni con un documento.

Si tratta di un’iniziativa in linea a quanto già portato avanti nelle piazze di diverse città italiane, senza causare alcun tipo di problema. 

Per Adrano potrebbero essere individuate le piazze: Umberto, parte della Villa comunale, Mercato, San Filippo, Diaz, Repubblica, e nei pressi della scuola Cappellone.

Per Biancavilla le piazze che potranno godere della rete wifi potrebbero essere: Collegiata, Annunziata, Martiri della Resistenza, Martiri d’Ungheria, Sacro cuore, Falcone Borsellino, Eroi di Nassirya.

“Si tratta ancora di una iniziativa che potrà essere migliorate con il parere di tutti – spiega Symmachia .- per questa ragione sentiremo in particolar modo i giovani per formalizzare, successivamente, la proposta ai Sindaci, per permettere una fruizione libera e gratuita di internet, specialmente a chi non possiede un abbonamento adsl e dall’altra parte di far vivere le nostre belle piazze”.