Associazione Culturale Symmachia
contro tutte le tirannidi
Adrano – Biancavilla
COMUNICATO STAMPA
Strada Vigne ad Adrano, serio pericolo per i cittadini. “Intervenire subito”
Un serio pericolo minaccia la sicurezza stradale in contrada Difesa Luna ad Adrano. E’ quanto ha rilevato l’Associazione Symmachia che, questa mattina, ha compiuto un sopralluogo nella strada che collega il centro abitato con la zona Vigne nel tratto in cui un muro di contenimento dell’arteria è ceduto, ormai da diverse settimane.
Risulta compromessa la viabilità e la sicurezza dei tanti cittadini che, ogni giorno, percorrono la strada per raggiungere le Vigne, specialmente durante il periodo estivo.
“E’ necessario intervenire subito per rimuovere il serio pericolo – spiegano Giuseppe Foco e Calogero Rapisarda dell’Associazione Symmachia – abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini. E’ opportuno che le Istituzioni, comunali e provinciali, si attivino immediatamente per ripristinare la sicurezza della strada che, peraltro, mostra segni di cedimento”.
Il presidente di Symmachia, Angela Anzalone, invierà in questi giorni un esposto, con fotografie, al Sindaco e ai Vigili urbani di Adrano, al Presidente della Provincia e alla Polizia Provinciale di Catania.
Associazione Culturale Symmachia